Saranno oltre 600 i fedeli delle parrocchie dell’arcidiocesi di Campobasso – Bojano che, accompagnati dai loro parroci e dal vescovo GianCarlo Bregantini raggiungeranno piazza san Pietro- Roma, per assistere all’Udienza Giubilare presieduta dal Santo Padre Papa Francesco. Sabato 22 ottobre 2016 dalle 9:45 alle 11:15 tutti i fedeli della diocesi si uniranno alla folla internazionale che in questo Anno Santo della Misericordia riempirà la Piazza in occasione della Memoria Liturgica di san Giovanni Paolo II e di altri eventi giubilari tra i quali il Giubileo delle Corali e il cammino dei giovani delle Confraternite d’Italia, per incontrare il Papa. A conclusione dell’Udienza Papale i sei sacerdoti della diocesi che in questo anno (2016) hanno celebrato il loro 50° (don Michele Stasi, don Saverio Di Tommaso, don Ugo Iannadrea) il 25° (don Rocco Di Filippo e diacono Cincindella Giovanni) anniversario di ordinazione sacerdotale, riceveranno in dono il “baciamano” papale.

Dopo l’Udienza Giubilare, alle ore 13 presso la Chiesa di Santo Spirito in Sassia in Via dei Penitenzieri, 12, Roma (parallela di Via della Conciliazione), sarà celebrata una Santa Messa presieduta dall’arcivescovo mons. Bregantini e animata dai cori riuniti della diocesi (90 coristi) diretti da don Giuseppe Graziano direttore dell’Ufficio diocesano di Musica Sacra.

La giornata giubilare di pellegrinaggio e spiritualità si concluderà nel pomeriggio, alle 16 con il Pellegrinaggio alla Porta Santa.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.