Alla presenza del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Nino Di Paolo, si è svolta ieri, presso la caserma Zanzur di Napoli, la cerimonia di cessione ed assunzione della carica di Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale tra il Generale di Corpo d’Armata Vito Bardi ed il Generale di Corpo d’Armata Domenico Achille.

Il Generale Bardi, destinato a Roma quale Ispettore per gli Istituti d’Istruzione, lascia l’incarico dopo circa tre anni, periodo nel quale le Fiamme Gialle della Campania, della Puglia, del Molise e della Basilicata hanno conseguito risultati di assoluto rilievo ed al suo posto subentra il Generale di Corpo d’Armata Domenico Achille.

Il neo Comandante Interregionale, barese, 63 anni, è sposato e padre di due figli. Ha frequentato il 69° Corso Allievi Ufficiali al termine del quale, come “capocorso”, il 1° ottobre 1971 è stato nominato Sottotenente. Nel corso della sua brillante carriera l’alto Ufficiale ha ricoperto prestigiosi incarichi di comando, tra cui quello di Comandante del Gruppo di Investigazione sulla Criminalità Organizzata presso il Nucleo Centrale di polizia tributaria, Comandante della 9ª Legione di Roma, Comandante del Comando Regionale “Calabria”, Comandante del Comando Tutela Finanza Pubblica e da ultimo quello di Comandante Regionale “Sicilia”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.