Neve a Campitello, tanta anche a Capracotta ed è solamente metà novembre. Iniziano a sperare gli operatori turistici del Molise in vista dell’avvio della stagione invernale. Se il clima continuerà a regalare nevicate come quelle dell’ultimo fine settimana, si potrà iniziare nel fine settimana dell’8 dicembre a intravedere turisti.

La programmazione è in fase avanzata. A Campitello sono stati collaudati gli impianti proprio in vista dell’inizio della stagione sciistica: “La nuova seggiovia Capo D’Acqua collaudata e pronta all’entrata in funzione.
In data 10 novembre 2016 la Seggiovia Capo D’Acqua ha superato positivamente le prove di collaudo ad opera dell’Ustif ed è ufficialmente pronta per entrare in funzione per la prossima stagione sciistica” fa sapere il nuovo consorzio che ha ottenuto la gestione degli impianti della stazione sciistica matesina.

Speranzosi sono anche gli operatori turistici altomolisani. Tra neve e ‘Ndocciata puntano al pienone già per il fine settimana dell’Immacolata così da prolungare poi la stagione sciistica fino a primavera. Insomma le premesse climatiche sembrano esserci, ora è il meteo che dovrà mantenere la promessa di neve già anticipata in questi giorni.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.