Lunedì (21 novembre) ricorre la ‘Giornata Nazionale degli Alberi’, preziosa occasione per porre l’attenzione sull’importanza degli alberi per la vita dell’uomo e per l’ambiente.

Tutelare la biodiversità, prevenire il dissesto idrogeologico, contrastare i cambiamenti climatici sono solo alcuni degli obiettivi da perseguire per migliorare la qualità della nostra vita.

La giornata, istituita come ricorrenza nazionale con la legge 10 del 14 gennaio 2013, prevede numerose iniziative volte alla riqualificazione del verde urbano e alla valorizzazione degli spazi pubblici.

Per tale ragione, l’Assessorato Regionale alle Politiche Agricole e Forestali della Regione Molise ricorda a tutti i Comuni che presso i vivai regionali sono disponibili gratuitamente  piante da destinare al verde pubblico. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di sensibilizzare le nostre comunità e le giovani generazioni sull’inestimabile valore rappresentato dal patrimonio arboreo e boschivo per la salvaguardia del nostro ecosistema.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.