«Per l’edilizia scolastica abbiamo risorse importanti a disposizione, soluzioni possibili ci sono: la prossima settimana convocherò i presidenti delle due Province, i sindaci di Campobasso e Isernia e dei comuni interessati dalle maggiori criticità per definire e presentare un masterplan di interventi».
Lo ha annunciato il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, intervenendo questa mattina all’iniziativa organizzata per la Scuola primaria “don Milani” di Campobasso nella sala consiliare del Comune.
«Parliamo qui a Campobasso e da qui a tutto il resto del nostro territorio – ha precisato il presidente Frattura –, per confermare l’attenzione della Regione quale soggetto in grado di programmare gli interventi necessari. In tempi strettissimi, rispettando i vari livelli amministrativi coinvolti, Comuni e Province per le rispettive competenze sugli edifici scolastici, troveremo le soluzioni legate alla contingenza e, con il coinvolgimento dei soggetti interessati, a cominciare dall’Ufficio scolastico regionale, andremo avanti per garantire quelle definitive che superino le emergenze. Entro fine anno, è il nostro obiettivo, approveremo il dimensionamento scolastico ragionato, condiviso e rispondente alle esigenze reali del nostro Molise».