Ondata di gelo sull’Italia. Fredde correnti dai Balcani – spiegano gli esperti – porteranno un brusco calo delle temperature da Nord a Sud, con valori che scenderanno anche di 6/10°C. Se per oggi il cielo sarà essenzialmente nuvoloso, con precipitazioni a partire dal pomeriggio, in serata arriverà il primo assaggio di inverno.
In Molise il tempo è in peggioramento con un deciso calo della temperatura anche di 10-15 gradi, un sensibile rinforzo della ventilazione settentrionale ed il ritorno seppur a tratti della neve anche a quote collinari. Saranno le aree del Molise centro-orientali e l’altissimo Molise quelle favorite per le prime brevi spruzzate di neve. Anche sul capoluogo di regione sono attesi fiocchi di neve. Seguirà un rapido miglioramento che da mercoledì farà nuovamente aumentare le temperature sopra la media stagionale.
Esultano dalle stazioni sciistiche molisane che, bollettino di neve a basse quote alla mano, hanno già lanciato l’appello agli amanti dello sci attraverso le loro pagine Facebook (nella foto Campitello Matese).