Il Dipartimento della Presidenza del Consiglio dei ministri ha trasferito melle casse regionali i 90 milioni di euro che con il decreto fiscale del 22 ottobre scorso il Governo Renzi ha assegnato al Molise per la copertura dei debiti nei confronti di Trenitalia per il servizio di trasporto pubblico ferroviario regionale.
«Un contributo straordinario, che ci consente di ripianare il più pesante debito, assieme a quelli per la sanità, ereditato dal passato», rimarca il governatore Frattura.
«Grazie al nostro lavoro e al riconoscimento ricevuto dal Governo, fondamentale è stata la mediazione del ministro De Vincenti, nelle vesti allora di sottosegretario, oggi siamo nelle condizioni di procedere al risanamento e guardare con concretezza agli investimenti per gli interventi necessari che abbiamo programmato con l’obiettivo di riqualificare la mobilità ferroviaria della nostra regione così da rendere ai cittadini molisani un adeguato servizio e archiviare i disagi finora registrati tutti i giorni. Le condizioni per farlo ora ci sono. Già dal prossimo 2017, Trenitalia è pronta a fornire i nuovi treni», conclude Paolo Frattura.