Domani (20 dicembre) dalle ore 16.30, presso la Sala Civica del Comune di Campobasso, il Comitato molisano per il No alla riforma costituzionale terrà una conferenza nella quale verranno illustrati alla stampa ed alla cittadinanza i temi che seguono.
Il comitato, avendo preso atto dell’assoluta indifferenza dell’attuale maggioranza politica rispetto al risultato referendario, ha deciso di prolungare il proprio impegno.
«I vertici del Partito Democratico, infatti, non sembrano per nulla inclini – scrivono dal comitato – ad effettuare una seria autocritica sulle scelte politiche compiute in quasi tre anni di governo: nemmeno sulla riforma costituzionale, sonoramente bocciata dall’elettorato (compreso quello molisano), hanno dimostrato di avere un benché minimo ripensamento o ammesso di aver fatto qualche errore. A causa di tale ostinazione a voler proseguire come se nulla fosse successo, il Comitato molisano (in linea con il Comitato nazionale per il No e con i circa 750 comitati disseminati in tutta Italia) ha, dunque, avvertito la necessità di non dichiarare il “rompete le righe” e di rilanciare la propria azione. Ciò, al fine di vigilare che l’esito del referendum dello scorso 4 dicembre non sia rispettato solo a parole, bensì dando quanto prima seguito alle richieste di equità e democrazia che sono chiaramente emerse dal voto di più di 19 milioni di italiani. Nel corso della conferenza verranno, quindi, analizzate le problematiche che caratterizzano l’attuale fase socio-politica ed illustrate le proposte del Comitato per farvi fronte, insieme alle iniziative in programma per il futuro».