Un vero e proprio percorso a ostacoli quello che i passeggeri dei treni che passano per la stazione Termini di Roma e vogliono raggiungere il Molise devono affrontare.

Come è possibile vedere nella foto, per raggiungere l’entrata della stazione oppure il binario dal quale partono i treni per il Molise ci sono lavori in corso. Ed è necessario passare, con tanto di valigie al seguito, in uno spazio strettissimo. A disposizione dei viaggiatori ci sono 20 centimetri scarsi che rendono il tragitto una riedizione di Giochi senza frontiere. La situazione di profondo disagio, oltre a scatenare furiose polemiche, ha anche aguzzato l’ingegno dei pendolari o di chi è tornato in Molise per le feste di Natale: hanno trovato modi singolari di superare l’ostacolo.

“E’ scandaloso il modo in cui vengono trattati i pendolari – scrivono alcuni lettori di Primo Piano Molise nel segnalare la vicenda -. Speriamo che i lavori terminino il prima possibile oppure che venga trovata una giusta soluzione per muoversi in libertà, visto che raggiungere il binario sembra essere diventata una versa avventura”.

Tutta la storia sull’edizione in edicola domani di Primo Piano Molise.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.