Si è tenuta in Prefettura, presieduta dal vicario reggente Pierpaolo Pigliacelli, una riunione tecnico-operativa per fare il punto della situazione in merito alle attività finalizzate al ritrovamento di Giuseppe Tirabasso, di cui è stata denunciata la scomparsa nella notte tra il 23 e il 24 dicembre scorso.

In apertura dell’incontro sono state riepilogate le attività poste in essere in attuazione della apposita pianificazione provinciale, che ha visto coinvolte le Forze di polizia territoriali, i Vigili del Fuoco, il Soccorso Alpino e i volontari del Servizio regionale di Protezione civile.

Le ricerche, immediatamente attivate sin dalle prime ore della notizia di scomparsa, si sono protratte ininterrottamente, anche con l’ausilio di unità cinofile specializzate, di elicotteri e di mezzi mobili in dotazione alle istituzioni ed enti coinvolti dal Piano, concentrandosi soprattutto nelle zone dell’ultimo avvistamento della persona scomparsa. Nel corso della riunione è stata condivisa la necessità di mantenere attive le squadre miste di ricerca, coadiuvate da unità cinofile, nonché di proseguire nella costante perlustrazione della viabilità circostante la zona della scomparsa.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.