Piano neve che – accusano tanti cittadini – ha fatto flop. Centro cittadino invaso dalla neve e periferie in alcuni casi sommerse. Automobili in panne e cittadini bloccati nelle abitazioni per una coltre di neve che ha superato ovunque il mezzo metro di neve.

La rabbia è scoppiata ovunque e la pagina Facebook del sindaco è stata invasa da richieste di aiuto da parte di cittadini che lamentano il mancato passaggio (o i pochi giri) dei mezzi spazzaneve. Contrade e hinterland della città del tutto isolato nonostante gli sforzi.

La replica del sindaco. Battista chiede pazienza e collaborazione per quella che ha definito una nevicata fuori dal comune. “Nelle ultime ore caduti 30 cm di neve, oggi fino alle ore 13,00 previsti ancora circa 20 cm.
Temperature alle ore 08,00 di oggi 7 gennaio 2017: Campobasso Centro – 7,5; Campobasso Colle dell’Orso -7,4; Campobasso Nord -8,7.
Si tratta di una condizione meteo assolutamente eccezionale. Si chiede ancora collaborazione ed un uso limitatissimo delle auto, comunque di non parcheggiarle dove costituiscono intralcio per i mezzi di sgombero neve.
Evitare di uscire di casa, ovvero di limitare gli spostamenti.
Nei limiti delle possibilità evitare di conferire la spazzatura. I mezzi spartineve hanno difficoltà ad operare considerato la presenza di vento e della bufera che riduce la visibilità a pochi metri. Comunque la situazione è sotto controllo. Grazie per la collaborazione”.

 

Un Commento

  1. Gianfranco scrive:

    Sarà pure un evento eccezionale ma ne improvviso ne tanto meno imprevedibile; da oltre 10 giorni le previsioni meteo avevano messo in evidenza quanto in questi giorni si sta verificando. Certo che preoccuparsi di non far conferire la spazzatura è di grande sollievo per chi come me ha circa 1,5 m. di neve davanti casa.
    Debbo sperare in una clemenza del tempo o per meglio dire che il Nostro Signore ci metta una pezza; altrimenti non solo non si andranno a conferire i rifiuti ma ci si dovrà preoccupare di ben altro.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.