Si può iniziare a tirare un sospiro di sollievo: il maltempo sta allentando la sua morsa sul Molise e sul resto delle regioni del centro-sud.

Secondo gli esperti di Meteo in Molise resterà qualche giorno di instabilità ma nulla di paragonabile a quanto avvenuto fino a sabato notte.

Inizia a mostrare i primi segnali di attenuazione la forte ondata di burian che ha interessato il medio adriatico ed il Molise . Il grosso del maltempo sta iniziando ad allentare la presa, con precipitazioni via via più deboli rispetto ai giorni precedenti. Tuttavia ci attendono ancora due giorni di variabilità a tratti perturbata con occasioni di deboli nevicate. Lunedì sarà ancora una giornata instabile con neve a quote pianeggianti sul molise centrale ed orientale. Schiarite soleggiate sulla costa. Il tutto accompagnato da forti venti settentrionali che accentueranno la sensazione di freddo.

Lunedì 9 gennaio: cielo da irregolarmente nuvoloso a molto nuvoloso con deboli nevicate per l’intera giornata, più probabili dal pomeriggio sera, fino a quote molto basse. Temperature in lieve rialzo nei valori massimi. I venti saranno moderati e provenienti dai quadranti settentrionali.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.