Prosegue anche oggi l’impegno di uomini e mezzi di Anas in Molise per garantire la transitabilità della rete stradale in gestione diretta, come previsto dal piano neve concordato con le Prefetture, le Forze dell’Ordine e gli Enti locali.
Già a partire da questa notte le nevicate si sono nuovamente intensificate, soprattutto sulle regioni del Centro-Italia.
A causa dell’intraversamento di alcuni mezzi pesanti, sprovvisti delle necessarie dotazioni invernali, questa mattina il traffico è stato bloccato – per la sola circolazione pesante, per circa un’ora – lungo la strada statale 87 “Sannitica” tra il km 119,400 ed il km 120,400 nel comune di Vinchiaturo, in provincia di Campobasso.
Circolazione bloccata nella tarda mattinata – sempre solo per la sola circolazione pesante per mezzi pesanti intraversati – anche in provincia di Isernia lungo un tratto della strada statale 650 “Fondo Valle Trigno”, tra il km 7,000 ed il km 10,000, nel territorio comunale di Sessano, e lungo la statale 17 “dell’Appennino Abruzzese ed Appulo Sannitico” al km 190,000, in corrispondenza del Passo di Castelpetroso.
Attualmente, proprio per le condizioni meteo avverse, la circolazione è rallentata sulla maggior parte delle strade statali molisane.
Anas ricorda l’obbligo d’uso catene o pneumatici antineve.