Prosegue il lavoro di Anas in Molise, anche a causa del perseverare delle condizioni meteo avverse; attualmente, per allagamenti causati dallo scioglimento delle nevi dai versanti montuosi attigui alle statali, oltre che dalle piogge e dai conseguenti ingrossamenti di alcuni alvei dei fiumi, sono temporaneamente interdetti al transito tratti puntuali della rete stradale statale molisana.

Nel dettaglio, lungo la strada statale 87 “Sannitica”, è ancora chiuso al traffico il tratto dal km 210 al km 215, nel territorio comunale di Portocannone, in provincia di Campobasso.

Il traffico proveniente da Larino viene deviato lungo la strada provinciale 131, con innesto sulla strada statale 647 “Fondo Valle del Biferno”; percorso inverso per il traffico proveniente da Termoli.

Attualmente sempre in provincia di Campobasso, a causa della neve, è interdetto al transito il tratto della strada statale 87 “Sannitica” dal 173 al 178, nel territorio comunale di Casacalenda; resta comunque garantito il collegamento tra Larino e Campobasso, attraverso la strada provinciale.

Al km 187 della SS87, inoltre, a causa dell’intraversamento di un mezzo pesante sprovvisto delle necessarie dotazioni invernali, la circolazione è consentita soltanto al traffico leggero.

E’ stato riaperto invece intorno alle ore 16.00 il tratto della strada statale 212 “della Val Fortore” dal km 101 al 104, a Sant’Elia a Pianise (CB).

Sono momentaneamente chiusi al traffico un tratto della statale 16 “Adriatica” dal km 553 al km 559, nel territorio comunale di Campomarino (CB) e le rampe dello svincolo di Guglionesi al km 5,900 della strada statale 709 “Tangenziale di Termoli”, a causa dello straripamento del fiume ‘Sinarca’.

Nel basso Molise inoltre – sempre per allagamenti del piano viabile – il traffico è rallentato lungo la SS647 “Fondo Valle del Biferno” in corrispondenza dei km 68, 72 e 74 nei territori comunali di Larino e Guglionesi, in provincia di Campobasso.

Anche il Consorzio di Bonifica Trigno Biferno in via di emergenza ha deciso per la chiusura temporanea al traffico di alcune strade di propria competenza come:

  • QUERCE GROSSE – dalla ss16 ( bivio ex Ristorante Tratturo del Re ) in direzione Montenero ( bivio di Pasqualone )
  • FRANCARA – dalla bifernina ( bivio ex Gessificio ) in direzione Montecilfone
  • GUARDIOLA – dall’abitato di Montecilfone in direzione Montenero di Bisaccia

Per tutte le altre strade di Bonifica si raccomada il transito con le dovute precauzioni e nel rispetto rigoroso dei limiti di velocità imposti.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.