“Il triangolo della monnezza presto potrebbe diventare solo un ricordo”. Ad annunciarlo è Ambiente Basso Molise, che ha voluto ringraziare l’amministrazione di Termoli per aver bonificato il sito inquinato da eternit (per quello di propria competenza), sollecitando gli altri comuni a fare altrettanto.
“La strada che porta al triangolo della mondezza, letteralmente invasa dai rifiuti, verrà chiusa per poi procedere ad una importante quanto indispensabile operazione di pulizia” – si legge in una nota. “L’intervento, se andrà in porto, servirà a tenere lontani “i nuovi barbari” che da un po’ di anni hanno preso di mira quell’area. Una bella notizia che farà felici gli amanti della natura e i cittadini onesti, che si erano lamentati di recente sia per le innumerevoli discariche abusive con presenza di eternit sia per i cattivi odori provenienti dalla mostruosa discarica a cielo aperto”.
“La durissima lotta intrapresa da Ambiente Basso Molise nei confronti dei “nuovi barbari” finalmente, a piccoli passi, comincia a dare i suoi frutti ma, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutte le amministrazioni locali, della Provincia e della Regione Molise, affinché ci sia sinergia per debellare un fenomeno che mina sempre di più la salute dei Cittadini. Ambiente Basso Molise esprime notevole soddisfazione per il lodevole e qualificato lavoro svolto dalla giunta di Brino in merito alla lotta alle discariche abusive ed in particolare per quello che sta facendo per debellare il fenomeno nel “triangolo della mondezza. Ma……… gli altri comuni dove sono?”