Un biglietto da visita formidabile per il Molise. All’ingresso dello stand realizzato alla Bit 2017, da tutti definito il più innovativo e tecnologico, un’immagine simbolo: quella de La Fonte del Benessere Resort – Centro Mességué di Castelpetroso. Il video, originalissimo ed accattivante, ha colto nel segno: le luci, l’acqua, l’olio, la location e il panorama ineguagliabile… e migliaia di visitatori si sono ritrovati in un mondo incantato. La vacanza ideale, il modo migliore per fermarsi e dedicarsi a se stessi riprendendo fiato. La struttura della famiglia Ricci ha riscosso a Milano un enorme successo, immediato e internazionale, fra i buyer presenti alla Bit. Si tratta di professionisti di livello eccellente e sempre a caccia del ‘meglio del meglio’. Il best of stavolta è stato trovato in Molise, a dimostrazione che chi investe su idee imprenditoriali e conta sulla passione per il proprio lavoro – valorizzando le bellezze naturalistiche che questa terra possiede – centra sempre il bersaglio.
Si è rivelata indovinata la scelta di Aast e Molise Orientale – enti coordinati da Remo Di Giandomenico – e Regione guidata da Paolo Frattura di tornare dopo molti anni di assenza alla fiera internazionale del turismo. Insieme alle istituzioni, fra le aziende che su questa scelta hanno scommesso, anche la Fonte del Benessere. Alla Bit per rappresentare il resort c’era Mirella Ricci con la sua Cristel: piccola e già manager provetta. Un aiuto validissimo alla mamma, accompagnata anche dagli esperti collaboratori del Centro Mességué, perché l’afflusso allo stand e l’interesse per la struttura sono stati davvero notevoli, da ‘tutto esaurito’.
Ad attirare l’attenzione dei buyer nazionali ed esteri, in particolare, le proposte di soggiorno in grado di soddisfare ogni esigenza. A Castelpetroso è possibile usufruire di pacchetti ‘frizzanti’ per i più giovani, oppure percorsi mirati e completi per gli sportivi: in questo caso ci si può dedicare ad una giornata di rafting, canoa, trekking, equitazione e unirvi il massimo relax immergendosi poi nelle acque calde delle piscine, in un’atmosfera di luci, colori, suoni che rinvigoriscono corpo e mente. Oppure si può scegliere un massaggio avvolgente al lume di candela con oli essenziali. Il tutto perfettamente in sintonia con la mission del Mességué: essere per i propri ospiti una fonte di reale benessere.
Anche alla Bit sono stati presentati i pacchetti per la coppia: una serata esclusiva nella spa per sentire momento per momento la forza rigenerante dell’acqua liberando sensi ed emozioni o quelli per chi ha voglia di prendersi cura di sé e affidarsi alle mani di operatrici esperte, magari – visto l’avvicinarsi dell’estate – per una remise en forme a 5 stelle.
Una delle chiavi del successo de La Fonte del Benessere è l’utilizzo di prodotti assolutamente naturali per i trattamenti, scelti con meticolosa attenzione per andare incontro e anche anticipare il bisogno di ‘staccare la spina’ ed emozionarsi di chi, per una settimana o qualche giorno o ancora per poche ore, arriva a Castelpetroso. Un luogo dove tutto è curato nei minimi particolari, incastonato in uno scenario incantevole, immerso nella natura, ai piedi del massiccio del Matese e a pochi metri dalla Basilica Minore del Santuario dell’Addolorata, lontano dallo stress e dai ritmi della vita moderna, ma vicino a un’esigenza imprescindibile, quella del vero benessere.
«Una piccola realtà che però ha molto da offrire. L’hotel è un 5 stelle e ne siamo molto orgogliosi perché è l’unico 5 stelle del Molise. Al suo interno ha il Centro Mességué di cui andiamo molto fieri», ha detto Roberta Virgilio, una delle collaboratrici di Mirella e Sabrina Ricci presente alla Bit. Venti camere, tutte suite e junior suite: il target è quindi quello di una clientela che apprezza il lusso e la comodità, oltre che il relax. «Siamo dotati di una spa su due livelli, un centro benessere completo. Un percorso Kneipp e flebologico, idroterapico, oltre ad una piscina fruibile dagli ospiti per una ‘giornata benessere’», ha aggiunto. L’hotel offre pacchetti preconfezionati ma anche personalizzati. «Questa – ancora Roberta Virgilio – è la chiave di volta del turismo: saper interpretare le singole esigenze del cliente e offrire un prodotto studiato ad hoc». I riscontri della tre giorni alla Bit? Più che positivi. «Tanti si sono interessati alla nostra struttura perché hanno intenzione di credere nel Molise e quindi investirvi il loro tempo. E poi abbiamo avuto molte richieste da parte di buyer anche stranieri, in particolare da Azerbaijan, Costa Rica, ma anche Russia ed Europa, che desiderano inserire il Molise nei loro piani e progetti per far conoscere l’Italia nel mondo».