Il nuovo Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo D’Armata Domenico Achille, in visita presso il Comando Regionale Molise, ha incontrato stamane le massime autorità governative, giudiziarie, civili e religiose.

Presso la sede della Giunta regionale, il Presidente Iorio e il Generale Achille hanno ricordato il grosso legame collaborativo che lega la Regione Molise e la Guardia di Finanza per la prevenzione sul territorio regionale. “Un rapporto molto stabile, quello tra le due istituzioni, che – ha detto Iorio – sono certo potrà trovare nel futuro nuovi punti di collaborazione”. “La sicurezza è uno dei beni più preziosi che il Molise possiede” – ha evidenziato ancora il Presidente. “Ci troviamo in una posizione di confine con realtà molto difficili. La Guardia di Finanza e i suoi uomini quotidianamente forniscono un servizio importantissimo di tutela, di salvaguardia, di contrasto alla criminalità oltre che di controllo per il mondo delle imprese e del commercio”.

Il Generale d’Achille ha poi incontrato il Rettore dell’Università del Molise Giovanni Cannata, visitando le strutture edilizie del Campus universitario di Campobasso, dell’aula Magna di Ateneo, del PalaUnimol e della residenza per gli studenti di prossima ultimazione.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.