Gli alunni delle classi I A e I B della scuola secondaria di Campodipietra vogliono ringraziare per l’accoglienza e la grande disponibilità a loro riservata durante la visita alla “Cittadella dell’Informazione”.
Le notizie relative alla produzione, alle modalità di reperimento delle informazioni e dei dati, al percorso da seguire per diventare bravi giornalisti che ci sono state ampiamente fornite dal direttore responsabile di “Primo Piano Molise”, Luca Colella, ci hanno affascinato al punto che eravamo stimolati a formulare sempre nuove domande. Il nostro entusiasmo è cresciuto ulteriormente quando ci è stato permesso di visitare la “stanza” da cui viene mandato in onda il telegiornale e vengono registrate varie trasmissioni. Il direttore della televisione, Pierluigi Boragine, con molta umiltà, ci ha spiegato che le notizie sono lette da lui e dagli altri giornalisti (a differenza di Mentana de “La 7” che va “a braccio”, grazie alla sua lunga esperienza nel settore). E non è finita qui!! Alle ore 14.00 eravamo tutti incollati ai nostri televisori, perché trasmettevano un servizio sulla nostra visita. Il giorno successivo eravamo addirittura sul giornale con una bella foto di gruppo! Un ringraziamento di cuore agli editori Marciano, Sabrina e Mirella Ricci, ai direttori Colella e Boragine per averci offerto questa magnifica opportunità e complimenti per la loro professionalità.
Grazie anche al tecnico Ivan che ci ha ripresi e al simpatico giornalista Nicola de Santis che,da quel giorno, seguiamo con attenzione. Speriamo che questa esperienza possa avere un seguito,come ci è stato da voi promesso. Siamo elettrizzati al pensiero di ospitare nella nostra scuola una vostra troupe per un’attività comune che stiamo organizzando con i docenti. Cogliamo l’occasione per augurare a voi tutti una serena Pasqua.
Con grande stima e affetto,

il dirigente, gli alunni e i docenti dell’ Istituto “Madre Teresa di Calcutta” di Campodipietra. 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.