Lo storico pastificio “La Molisana” ha tagliato in grande stile il traguardo dei 100 anni. Dopo un passato buio e non privo di fallimenti, il gruppo Ferro è riuscito a ridare vigore allo storico marchio, che si è presentato “in forma” nel giorno del suo compleanno. In 10 mesi di attività e con 10 milioni di investimenti la famiglia Ferro è riuscito a portare “La Molisana” al terzo posto nelle vendite nel settore Iper, dietro solo alla Barilla e alla De Cecco. Il prodotto è balzato dallo 0,3% di quota di mercato in cui era sprofondato all’1,9% registrato a febbraio del 2012. Risultato raggiunto senza particolari artifizi, ma puntando sulla ricerca e soprattutto sulla genuinità del prodotto finale, passando dal chicco di grano al piatto di pasta senza troppi passaggi intermedi. “Siamo a 89 milioni di fatturato e ora puntiamo ad arrivare a 100 milioni” – hanno annunciato in conferenza stampa Rossella, Flavio e Giuseppe Ferro. Un obiettivo che il gruppo non farà fatica a raggiungere, visto che il nuovo marchio in Total White si sta ritagliando una buona fetta di mercato in America, in Giappone e nel territorio dell’Unione Europea. “Dieci giorni fa siamo entrati in 400 supermercati di Parigi” – hanno detto. “Un risultato che gratifica”.