Proseguono le attività per la realizzazione del progetto di comunicazione e promozione sulla donazione degli organi “Dai valore alla vita: rinnova la tua identità” promosso dall’Osservatorio Regionale sulla Qualità dei Servizi Sanitari, l’Asrem e L’Associazione Italiana per la Donazione degli Organi (Aido).
Il progetto consiste nell’informare i cittadini della possibilità di inserire nella carta di identità la volontà o il diniego a donare gli organi. Chi richiede o rinnova il documento, infatti, può può chidere di stampare sullo stesso anche questa informazione, compilando un apposito modulo.
Nell’ambito di questa iniziativa sono stati organizzati, in alcuni istituti scolastici superiori di Termoli, degli incontri informativi sulle modalità con cui si sviluppa il progetto “Dai valore alla vita: rinnova la tua identità” e più in generale sulla promozione della cultura della donazione di organi. Gli incontri si svolgeranno domani 3 maggio presso l’Istituto superiore Commerciale “Boccardi” dalle ore 9 alle ore 13 (e coinvolgeranno gli studenti dello stesso istituto Commerciale e dell’istituto Tecnico per Geometri e l’istituto Nautico) e dopodomani 4 maggio dalle ore 9 alle ore 11 presso l’istituto Tecnico Industriale e Scientifico Tecnologico.
Ad illustrare l’iniziativa il dott. Alberto Montano direttore dell’ Osservatorio Regionale sulla Qualità dei Servizi Sanitari, la dott.ssa Egidia Cofelice coordinatrice Donazione e Prelievi per la Asrem, il dott. Giovanni Di Girolamo medico referente per le donazioni e prelievi per l’ospedale S.Timoteo, nonché Giuseppe Zagari e Marilena D’Ercole dell’Aido.