Giovane, bella e intraprendente: è questo il profilo con cui viene descritta la coordinatrice di Forza Italia Molise. Annaelsa Tartaglione è ospite della puntata in onda stasera di Fuoco Incrociato, alle ore 21.00 su Teleregione.
Quando qualche mese fa il Cav le ha conferito l’incarico di guidare gli azzurri in Molise si è subito detta onorata. Per lei Berlusconi è modello indiscusso di leadership, una guida lungimirante.
Il suo obiettivo, prefiguratosi come un disegno politico all’insegna di una nuova forte unione del centrodestra in Molise, ha già dato i primi frutti. Infatti, per la prima volta dopo il 2013, il lavoro della giovane promessa ha fatto sì che quest’anno gli storici leader politici di destra, l’ex governatore Michele Iorio e l’europarlamentare Aldo Patriciello, si confrontassero nuovamente in vista delle regionali 2018. In una riunione all’Europa di Isernia, tutti e due allo stesso tavolo.
Nell’intervista di stasera ad Annaelsa Tartaglione, il tema portante sarà il ritorno in campo di Berlusconi, le conseguenze a livello nazionale e in Molise.
Il Cavaliere si è detto fiducioso per la vittoria del centrodestra alle regionali, soprattutto dopo la recente vittoria in Sicilia. «Dopo la nostra affermazione in Sicilia – ha dichiarato – sono convinto che torneremo a vincere anche in Molise». Grande fiducia ha poi espresso nella squadra del nuovo coordinamento regionale di Forza Italia.
Oltre alla Tartaglione, nell’istantanea scattata a Palazzo Grazioli all’ultimo appuntamento tra il Molise di centrodestra e Berlusconi, in primo piano si nota la figura di spicco di Patriciello, affiancato – in aggiunta agli altri – da volti storici quali Raimondo Fabrizio, Nicola Cavaliere e Francesco Roberti.
Al tavolo del centrodestra c’è il movimento di Michele Iorio, che proprio qualche giorno fa ha dichiarato che si candiderà ancora alla presidenza della Regione. «La drammatica situazione che sta vivendo il Molise mi ha convinto – ha spiegato -. È necessaria la mia presenza anche per mettere insieme tutte le forze del centrodestra ed eventualmente allargare i confini della coalizione» .
Insomma, un vero tira e molla tra presente e passato, animi ancora accesi e un centrodestra attualmente non definito.
Non manca in Molise, infine, l’eco del braccio di ferro fra Berlusconi e Salvini. «Un conto è la quarta gamba, ma qui l’alleanza sta diventando un millepiedi», ha dichiarato il leader della Lega, lamentandosi dei numerosi inviti del Cavaliere al tavolo della alleanza. Nel mirino di Salvini una “lista di impresentabili”: un elenco che Berlusconi non ha digerito, ribattendo che non si farà imporre veti da nessuno.

federica miele

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.