E’ stato approvato questa mattina in Consiglio provinciale lo Statuto per la costituzione del Forum dei Giovani della Provincia di Campobasso. “Con grande soddisfazione posso affermare – ha commentato il presidente Rosario de Matteis – che abbiamo mantenuto la promessa fatta nel corso della campagna elettorale: la costituzione del Forum dei Giovani, un organismo permanente di rappresentanza dei giovani, teso a promuovere e coordinare le politiche rivolte ai giovani, attraverso funzioni propositive e consultive”.

“Tramite il Forum l’Ente Provincia intende favorire la partecipazione dei cittadini e dei giovani alla vita civile, sociale e politica, anche in attuazione alla Carta Europea riveduta della Partecipazione dei Giovani alla vita locale e regionale. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato alla sua costituzione: l’assessore provinciale alle Politiche Giovanili, Salvatore Micone, tutta la Commissione Statuto e gli Uffici provinciali delle politiche giovanili”.

“Il Forum rappresenta – afferma l’Assessore Salvatore Micone – solo una delle attività che la Provincia intende portare avanti per quanto riguarda le politiche giovanili. In pochi mesi di governo provinciale abbiamo partecipato a diversi bandi europei che vedono i giovani protagonisti e istituito la Giornata della Mobilità Internazionale Giovanile, svolta lo scorso 24 febbraio, che ha fatto conoscere ai ragazzi alcune delle più significative opportunità di lavoro e formazione presenti a livello europeo”. Le modalità di iscrizione saranno pubblicate sul sito della Provincia di Campobasso nei prossimi giorni. Al Forum potranno iscriversi tutte le associazioni giovanili della provincia, i giovani di età inferiore ai 35 anni, le consulte studentesche e i giovani amministratori.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.