Anche il Molise corre in soccorso degli abitanti dell’Emilia-Romagna colpiti dal sisma. Su specifica disposizione del presidente della Regione Michele Iorio, infatti, è partito nel pomeriggio di oggi un modulo di colonna mobile dell’Agenzia regionale della Protezione civile del Molise alla volta di Sant’Agostino per il sostegno alle popolazioni terremotate.
Come già accaduto per il sisma in Abruzzo, al Molise è stata assegnata un’area, nello specifico nel comune di Sant’Agostino, dove verrà montato un campo che ospiterà e assisterà, con pasti e servizi igienici, 450 persone. Il modulo prevede 37 tende, una cucina da campo capace di fornire 600 pasti per ora, due strutture multiple per servizi igienici e docce, strutture di complemento. 30 le unità di personale stabile e volontari della Protezione civile regionale impiegati in un primo momento per montare il campo; 20 i mezzi di vario genere e funzione impiegati.
“Ci siamo resi immediatamente disponibili –ha detto il Presidente Iorio- per dare il nostro apporto per contribuire a gestire un soccorso adeguato alla popolazione colpita dal terremoto. Abbiamo dunque atteso che il coordinamento dei soccorsi ci desse il via per partire e così seguire un’azione di intervento coordinata ed efficace. La richiesta è arrivata per oggi e siamo quindi intervenuti immediatamente. E’ questo un dovere che sentiamo come italiani, come molisani e come abitanti di quella regione che proprio quando si trovò a subire lo stesso dramma ricevette dall’Emilia Romagna aiuto spontaneo e supporto non solo logistico ma anche morale”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.