Dopo il caso di West Nile virus, o virus del Nilo, registrato a Campobasso nelle scorse settimane, che ha visto protagonista una donna da poco rientrata dalla Grecia e ricoverata d’urgenza all’ospedale Cardarelli di Campobasso per gravi complicazioni, il Comune ha deciso di sottoporre la città, in via precauzionale, ad una disinfestazione adulticida specifica, il 21 e 22 settembre dalle ore 23:30 alle ore 6:00. L’assessore all’Ambiente Stefano Ramundo precisa che «si tratta di una disinfestazione mirata, ma esclusivamente precauzionale e che non deve allarmare la popolazione. Ai cittadini chiede la consueta collaborazione: non esporre all’aperto alimenti ed indumenti e chiudere le finestre durante le ore di sanificazione ambientale. Ai residenti, come per le altre tipologie di disinfestazioni, viene anche consigliato di non riversarsi, durante e subito dopo il servizio di disinfestazione, lungo le strade interessate dal servizio. Qualche disagio ‘olfattivo’ potrà essere avvertito da chi risiede lungo i vicoli o le strade strette del centro murattiano.
Nessun problema sarà invece creato nell’area dei pub dove la disinfestazione, come di consueto, inizierà dalle 4 di mattina.
Il giorno 21 settembre saranno interessati il centro storico e il centro murattiano (compreso tra via Sant’Antonio Abate, via Monforte, via Genova, via Roma, Corso Vittorio Emanuele, viale Elena, Corso Bucci, via Cavour, via Garibaldi e via Cardarelli).
Il 22 settembre invece sarà interessato il resto del territorio di Campobasso comprese le varie contrade e la frazione di Santo Stefano.
L’amministrazione torna a ringraziare i cittadini per la collaborazione e chiede scusa per gli eventuali disagi».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.