Il canile di Poggio Sannita, da anni al centro di polemiche legate all’illegalità della struttura (posta peraltro sotto sequestro amministrativo e mai definitivamente smantellata) ed alle condizioni in cui versano i 120 cani ospitati, sarà dismesso. 
Nel corso dell’ultima seduta di Giunta Regionale, infatti, si è deciso di approvare il ‘‘Piano operativo ed economico per lo svuotamento, la chiusura definitiva e la sistemazione dei cani della struttura abusiva’ che consentirà, in un unico intervento, di smantellare la struttura ed assicurare la cura e la collocazione dei cani per il tramite di associazioni animaliste riconosciute e che hanno già dato disponibilità a collaborare. 
Il piano,  proposto dall’ASReM e voluto fortemente dall’Assessore alla Sanità Di Sandro, consentirà di risolvere, definitivamente, il problema.
“Sono soddisfatto – ha affermato lo stesso assessore – per essere riuscito a dare una risposta definitiva alla questione che, ormai da molti anni, aveva avuto risonanza sia sui media locali che nazionali. La struttura, infatti, era già da tempo stata posta sotto sequestro amministrativo, ma non si era riusciti a disporre un programma che consentisse la dismissione della stessa e la contemporanea salvaguardia degli animali che ospitava”. 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.