Visita ieri mattina del generale di divisione Gianfranco Rastelli, Comandante della Legione Carabinieri del Molise, al comando provinciale di Isernia.
L’Ufficiale, accolto dal comandante provinciale, il tenente colonnello Antonio Renzetti, ha incontrato il personale della sede, gli ufficiali comandanti del reparti territoriali e dei reparti speciali, una rappresentanza dei comandanti di stazione, dei militari in servizio presso i reparti dipendenti della compagnia di Isernia.
Rastelli lascerà il servizio attivo il prossimo tre ottobre ed ha retto il comando della Legione carabinieri Molise per quattro anni. Durante il suo saluto, ha espresso a tutti i militari il suo apprezzamento per l’impegno e la dedizione profusa nello svolgimento della quotidiana attività di controllo del territorio, di contrasto ad ogni forma di criminalità comune ed organizzata e di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. Ha esaltato il ruolo di rassicurazione sociale svolto dalle stazioni carabinieri, in un territorio come quello della Provincia di Isernia, caratterizzato da particolare isolamento ed in cui il carabiniere operante nelle minori unità è spesso simbolo della stessa presenza dello Stato e della disponibilità all’ascolto.
Nel prosieguo della mattinata il generale Rastelli ha voluto salutare il presidente dell’Associazione nazionale carabinieri in congedo di Isernia, il maresciallo Gino Rossi, il procuratore della Repubblica Paolo Albano e il vescovo della diocesi di Isernia-Venafro Salvatore Visco.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.