Torna per il decimo anno Jazz in campo. Ieri mattina con orgoglio tutti gli organizzatori hanno presentato un cartellone di altissimo livello che animerà le serate del 20, 21 e 22 luglio prossimo. Musica di spessore ma anche occasione di promozione del territorio, sfruttando le qualità territoriali nonché quelle enogastronomiche. Come ha sottolineato a più riprese anche il sindaco del piccolo centro, Giuseppe Notartomaso.
Una sfida non facile ma che Jazz in Campo è sempre riuscita a vincere, specie in questa decima edizione 2014 grazie ad eventi in programma come quello di Gonzalo Rubalcaba e Minino Garay in esclusiva nazionale e quello di Josè Luis Gutiérrez in anteprima nazionale. Non ultimo, il festival è sempre riuscito, nonostante le contingenze economiche, a conservare il suo carattere di gratuità, in totale controtendenza ad altri festival ed eventi presenti sia sul territorio regionale che nazionale. Di questo va dato merito al Comune di Campodipietra “ma anche alla Regione Molise che da quest’anno ha inteso, in modo concreto, sostenere, promuovere e premiare il lavoro svolto in questi nove anni” ha aggiunto Notartomaso.
All’osso: chi sceglierà di assistere alla magia del jazz nel borgo di Campodipietra assisterà a due eventi in esclusiva per l’Italia e uno in anteprima nazionale. Ad aprire lo show lungo tre giorni il pianista cubano Gonzalo Rubalcaba che si esibirà in piano solo. Poi il sassofonista spagnolo Jose Luis Gutierrez e infine il batterista argentino Minimo Garay con il suo progetto “I tamburi del sud”.