Sarà un mese ricco di appuntamenti. Ventidue concerti per omaggiare ancora una volta Eddie Lang. Sì, ci siamo… anche quest’anno di parte con l’Eddie Lang Jazz Festival giunto ormai alla sua ventiquattesima edizione. Questa mattina l’evento è stato presentanto a Palazzo Vitale, nella sala della giunta regionale.
Si parte il primo agosto e ovviamente l’inaugurazione non può che essere a Monteroduni, terra del grande chitarrista jazz. Ma in seguito le tappe topccheranno praticamente l’intera regione. Tant’è che la serata di chiusura è prevista a Santa Croce di Magliano.
Giovani Mancini, presidente dell’omonima associazione dell’artista, ha ringraziato la Regione per la vicinanza manifestata in eventi a carattere culturale, sottolineando la complessità del cartellone che quest’anno caratteriza il festival di Eddie Lang. Basta guardare i nomi: per esempio Manhattan Transfer (il 29 agosto in piazza Duomo a Termoli) e Eumir Deodato (l’uomo delle musiche di 2001 Odissea nello spazio, arrangiatore di Frank Sinatra e Kool & The Gang, vincitore di Grammy Awards, 30 milioni di dischi venduti, si esibirà l’8 agosto a Monteroduni). Ancora Angelo Debarre, Martin Taylor, Dean Bowman e Torsten Goods, James Taylor; Enzo Decaro e Antonio Onorato e tanto altro. Il Molise in vetrina, dunque, ancora una volta. Non rimane che partecipare.