La sede della direzione generale dei beni culturali e paesaggistici del Molise ospiterà, domattina, dalle 11 la conferenza del direttore regionale Gino Famiglietti tesa ad informare sulla nuova politica di promozione e valorizzazione del patrimonio culturale del Molise.
Dopo un bando pubblico, infatti, sono stati affiati a canone agevolato spazi entro siti, istituti e luoghi della cultura di proprietà dello Stato, ramo storico-artistico, esistenti nel territorio della regione Molise, per finalità di interesse pubblico consistenti nello svolgimento di servizi per il pubblico, ossia di funzioni e attività finalizzate alla promozione della conoscenza del patrimonio culturale e al miglioramento delle condizioni per la sua fruizione da parte della collettività, al fine di favorire lo sviluppo della cultura e del turismo.
Nel corso della conferenza stampa sarà illustrato anche il progetto di valorizzazione elaborato dall’Associazione Me.MO Cantieri Culturali, affidataria della concessione.
Nella circostanza saranno presentate anche le manifestazioni culturali previste in Molise per domenica 7 dicembre, giornata nazionale dell’archeologia, del patrimonio artistico e del restauro.