Anche Civitacampomarano è entrata tra i centri molisani inseriti nel progetto ‘Borghi della lettura’.
L’ufficializzazione c’è stata all’interno della casa natale dello scrittore, filosofo e rivoluzionario del luogo, Vincenzo Cuoco. Presenti, nella circostanza, il sindaco Paolo Manuele, i promotori del progetto Borghi della Lettura Roberto Colella e Davide Vitiello, nonché i professori Gianni Spallone e Rocco Cirino e la Presidente AIB Molise, Francesca Carnevale.
[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’”]
Civitacampomarano è già Borgo autentico d’Italia e così ha ricevuto quest’ulteriore appellativo. Durante la manifestazione, il piccolo omaggio dei tronchi-libreria è stato riservato a Roberto Mariotti e Ilaria Iovine, nipote di Francesco Jovine, scrittrice e sceneggiatrice.
Entrambi sono impegnati in queste settimane nelle riprese del docu-film ‘C’era una volta la terra’, che vuole raccontare il Molise dello scrittore Francesco Jovine a 65 anni dalla sua morte.
Da febbraio, assieme a Civitacampomarano, altri sei comuni hanno aderito all’iniziativa, di cui cinque in Molise (Baranello, Casacalenda, Guardialfiera, Cerro al Volturno e Pizzone) ed uno in Abruzzo (Scontrone).