Domani (10 giugno) il Creative Europe Desk Italia-MiBACT sarà a Campobasso per un infoday su Europa Creativa organizzato da Europe Direct Campobasso e Regione Molise.

Introdurranno i lavori Rosario De Matteis, Presidente della Provincia di Campobasso, Paolo di Laura Frattura, Presidente della Regione Molise, Domenico Ioffredi, Consigliere delegato alla Cultura, e Alessandro Di Labbio, Assessore alle politiche europee.

Seguirà Marzia Santone, Project Officer del Creative Europe Desk Italia – Ufficio Cultura –MiBACT, che presenterà le principali opportunità di finanziamento del Sotto-programma Cultura di Europa Creativa e i risultati delle prime due call sui progetti di cooperazione europea. La parola passerà, poi, ad Andrea Coluccia, del Creative Europe Desk Italia – Ufficio Media Bari –Istituto Luce Cinecittà, che presenterà i principali bandi e i risultati 2014 del Sotto-programma Media di Europa Creativa, soffermandosi sulle procedure di registrazione e l’application form.

Europa Creativa è un programma quadro di 1,46 miliardi di euro dedicato al settore culturale e creativo per il 2014-2020, composto da due Sotto-programmi (Sotto-programma Cultura e Sotto-programma Media) e da una sezione transettoriale (fondo di garanzia per il settore culturale e creativo+data support+piloting).

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.