Venerdì (19 giugno) alle ore 17.30 presso la Sala Celestino V della Curia Arcivescovile di Campobasso ci sarà la presentazione del libro ‘Chiesa e società’ scritto da Antonio Di Tullio.
Un’ulteriore pubblicazione dopo quelle sul Servo di Dio Aldo Brienza (Fra Immacolato), su Monsignor Secondo Bologna e su Papa Francesco nel Molise.
Il volume raccoglie diversi articoli comparsi su giornali e riviste regionali e nazionali ed è stato realizzato con il patrocinio dell’Arcidiocesi di Campobasso-Bojano, unitamente alla parrocchia Mater Ecclesiae e all’Unitalsi Molisana.
Dal testo, diviso in 4 capitoli, emergono tanti avvenimenti e momenti forti di religiosità che costituiscono nell’insieme un ‘pezzetto di storia0 reso ancor più pregnante e significativo dalla vita e dal carisma di Papi, sacerdoti e personalità.
Il volume, la cui copertina è curata dal pittore Giulio Oriente sarà presentato alla presenza di Giuseppe Colucci (presidente dell’Unitalsi molisana), di Pierangelo Casella (Parroco di Mater Ecclesiae), dell’autore e gli interventi di monsignor Armando Dini (arcivescovo emerito di Campobasso-Bojano), del professor Luigi Picardi (già preside del Liceo Classico ‘Pagano’ di Campobasso) e con le conclusioni di monsignor Giancarlo Maria Bregantini (arcivescovo
metropolita di Campobasso-Bojano).