Un crowfunding a supporto della cultura in regione. È quello portato avanti dall’Associazione Molise Cultura di Campobasso.
La raccolta fondi, attraverso una piattaforma internet che consente a chiunque ne abbia il desiderio e sia in possesso di una carta di credito o di una poste pay di donare anche solo 50 centesimi, vuol concorrere ad ottenere i fondi necessari per promuovere il lavoro degli Artisti molisani.
La piattaforma è già attiva (http://www.kapipal.com/58ab0d8ad16e489490c98b6dd9af29e0) ed è stato caricato il video di un lavoro teatrale prodotto dall’Associazione nell’attesa di poter utilizzare un video promozionale del Molise per raccontare gli aspetti culturali, artistici e paesaggistici della regione.
Questo vido, oltre che sulla piattaforma internet, verrà proiettato al termine di ogni evento dell’associazione. Questo progetto è stato ritenuto valido e innovativo anche dalla Camera di Commercio di Campobasso che intende promuoverlo presso tutti i suoi iscritti.
Non solo, nel frattempo è stata creata anche una pagina Facebook ‘Molise crowdfunding’ che parla del progetto e sulla cui sara pubblicato il resoconto di quanto sarà prodotto grazie all’aiuto della raccolta fondi.