Mercoledì (29 luglio) secondo appuntamento con le visite guidate dei luoghi di Campobasso legati ad Amedeo Trivisonno ideate dal Comitato Trivisonno 2015 e realizzate in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso, l’Associazione Centro Storico Campobasso onlus e l’Agtm Guide Turistiche Molise.

Il convitto Mario Pagano farà da cornice ad un suggestivo viaggio nel corso del quale sarà possibile, tra l’altro, apprezzare quali sono i retroscena che precedono la realizzazione di un affresco, come ad esempio una mancata committenza possa trasformarsi in un capolavoro o come nello stesso ciclo pittorico il medesimo autore possa esprimersi in maniera diversa.
Gli eventi che il Comitato Trivisonno sta organizando in questo mese di luglio rappresentano un vero e proprio programma itinerante di visite guidate condotte con passione dai rappresentanti del comitato e vissute con partecipazione dal pubblico presente.

Dopo San Giovanni in Galdo e Baranello si torna a Campobasso, dove in occasione della prima serata di Trivisonno al chiaro di luna, si sono registrati centinaia di partecipanti.

L’appuntamento è alle ore 21 con l’obiettivo di raccogliere fondi per il restauro dell’affresco dei quattro Evangelisti, opera del maestro Trivisonno, presente nella Chiesa di Santa Maria della Croce a Campobasso.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.