Venerdì (16 settembre) alle ore 18.30 si conclude il progetto di Residenza per Artisti ‘Vis à Vis-Flâneur 2016’ ideato dall’Associazione culturale ‘Limiti Inchiusi arte contemporanea’.
Nella circostanza, presso l’Auditorium della Fondazione Molise Cultura a Campobasso, saranno presentati al pubblico il catalogo ed il videodocumentario relativi al percorso di residenza dell’artista giapponese Satoshi Hirose.
All’incontro, oltre all’artista giapponese, saranno presenti anche Matteo Innocenti e Silvia Valente (curatori del progetto) ed Antonella Presutti (Presidente della Fondazione Molise Cultura).
Nel corso della presentazione saranno illustrati gli obiettivi del progetto e sarà possibile confrontarsi direttamente con l’artista, i curatori e gli organizzatori.
Sostenuto dalla Fondazione Molise Cultura, il progetto, che ha una durata triennale, ha previsto per questa prima edizione l’ideazione e realizzazione di un’opera d’arte ispirata al Molise. L’opera è entrata a far parte del patrimonio della Fondazione ed è oggi visitabile in permanenza negli spazi del terrazzo del Palazzo ex- Gil. Sono state inoltre realizzate dall’artista 13 opere temporanee, esposte nel mese di giugno 2016 negli ambienti della Fondazione.