“Un programma poliedrico, variegato, rivolto in particolare ai giovani”,

ha spiegato il presidente della Fondazione Molise Cultura, Antonella Presutti, durante la conferenza stampa di presentazione del calendario degli spettacoli del teatro Savoia di Campobasso per la stagione 2016-2017.

Si parte il 15 e il 16 ottobre con ‘La musica è pericolosa’ di Nicola Piovani. Poi ‘Per non morire di mafia’, libro scritto dal presidente del senato pietro grasso e interpretato da Sebastiano Lo Monaco.

Spazio, tra le tante proposte, anche alla danza: il 28 e il 29 novembre con ‘Mitico tango’ che vedrà esibirsi sul palco ballerini argentini.

Tornerà l’operetta con ‘Cin Ci Là’. Ultimo spettacolo, che chiuderà un lunga fase che inizierà come detto a ottobre per concludersi ad aprile,  dedicato a Eugenio Bennato e al suo spettacolo ‘Canzoni di Contrabbando’

Novità di quest’anno, la doppia data. “Ogni spettacolo verrà proposto in due giorni diversi e dunque replicato – ha spiegato il direttore della Fondazione, Sandro Arco – per avere 880 posti a disposizione anziché 440 e per evitare l’effetto super fila che si è registrato lo scorso anno”.

Non mancheranno una serie di iniziative dedicate al mondo della scuola.

“Crediamo nel teatro, crediamo nella cultura”, il messaggio del governatore Paolo di Laura Frattura. A rappresentare la Regione, il consigliere con delega alle politiche culturali, Domenico Ioffredi.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.