Prosegue il progetto “Lascia un segno alla Cultura”. L’iniziativa, ideata oramai quasi due anni fa dal consigliere regionale del Molise con delega alla Cultura Domenico Ioffredi, prevede la donazione di opere d’arte al Palazzo ex-GIL di Campobasso, sede dell’assessorato regionale alla cultura.
Come di consuetudine, anche quest’anno l’associazione culturale San Giovannello ha voluto donare il dipinto vincitore della mostra estemporanea di pittura. Il premio, giunto alla ventisettesima edizione, rappresenta una delle più longeve mostre pittoriche presenti nella nostra regione.
L’opera consegnata dal presidente dell’associazione Nicola Presutti, intitolata “Verso l’autunno” (foto), è stata realizzata dall’artista campobassano Antonio Mazziale mediante la tecnica dell’acrilico su tela. L’autore è uno dei più assidui partecipanti alla quasi trentennale mostra di pittura e si è sovente contraddistinto con l’ottenimento riconoscimenti.
Il consigliere Ioffredi commenta “Ringrazio l’associazione San Giovannello per l’impegno profuso nella sua attività in campo artistico e per l’immancabile volontà di lasciare traccia di questo prezioso lavoro nella casa della cultura molisana. Un doveroso ringraziamento va anche all’artista che ha realizzato l’opera e a tutti i pittori che partecipando all’estemporanea alimentano il panorama culturale del nostro territorio”.
“Lascia un segno alla cultura” prosegue il suo percorso e, a breve, verrà inserito in un progetto artistico più ampio realizzato presso il palazzo regionale della Cultura.