Due giorni intensi interamente dedicati alla musica e al teatro. Ricomincia alla grande la seconda parte di incontri di Ti racconto un libro Infanzia, con un doppio appuntamento dedicato ai più piccoli. Anche in questa edizione, il progetto parallelo di Ti racconto un libro – il laboratorio permanente sulla lettura e sulla narrazione promosso e realizzato dall’Unione Lettori Italiani ha riempito l’agenda dei bambini per un intero anno con una serie di iniziative finalizzate ad avvicinarli al mondo della lettura e della narrativa percorrendo il binario preferenziale della creatività.

Il compito di trascinare i più piccoli in un mondo in cui la fantasia è l’unica parola d’ordine è affidato a Valentino Dragano, attore, regista e musicista polistrumentista fondatore del KosmoComico Teatro di Milano.

I primi ad apprezzarne la straordinaria creatività saranno proprio i bimbi della scuola primaria con lo spettacolo Bruttino, liberamente ispirato alla celebre fiaba di Andersen, Il brutto anatroccolo.

Si tratta di un’occasione per raccontare dei piccoli-grandi avvenimenti che i bambini più piccini affrontano: i giochi, la paura, il ridere, la gioia del cantare. L’artista sarà sul palco del Teatro Savoia di Campobasso martedì 25 ottobre, alle 9.15 e alle 11.

Il giorno dopo, mercoledì 26 ottobre, alle 9.15 e alle 11 al Teatro Savoia di Campobasso, Valentino Dragano sarà di nuovo in scena con I musicanti di Brema.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.