Vastogirardi rappresenterà il Molise nella gara nazionale “Borgo dei Borghi” di Rai 3, all’interno della trasmissione “Kilimangiaro”.
Vastogirardi è stato scelto da Rai 3 per rappresentare il Molise nella trasmissione Kilimangiaro per il concorso televisivo “Il Borgo dei Borghi”.
Il filmato di presentazione dello splendido borgo molisano andrà in onda nel corso della trasmissione domenica 6 novembre a partire dalle 15.
Una scelta voluta dalla Rai stessa e che il Comune ha accolto con grande impegno e responsabilità e che ci riempie di orgoglio.
Le riprese, a terra e coi droni, sono state effettuate il 27 e 28 settembre, e hanno visto impegnati e coinvolto tutto il paese oltre che gli addetti e responsabili ai lavori, e in cui si è inteso illustrare tulle le peculiarità di un paese ricco e prolifico forse come pochi di bellezze naturalistiche, paesaggistiche e territoriali ma anche storiche e architettoniche, oltre che di tradizioni, artigianato, cultura, prodotti tipici, eventi e personaggi.
Nel filmato troveranno spazio il castello medievale, la Piana di Sant’Angelo e il prezioso Tempio Sannitico, spostandoci nella più bella chiesa del ‘900 della Madonna delle Grazie e il suggestivo ed emozionante Volo dell’Angelo, il scolare e imponente Re Fajone, la riserva naturale di Monte di Mezzo Patrimonio dell’Unesco, le creazioni artigianali del Tombolo e il Traforo, le produzioni di prodotti caseari vanto e orgoglio dell’Alto Molise, i prodotti tipici, per finire con una passeggiata tra le suggestive stradine e piazzette dello splendido centro storico e un suggestivo colpo d’occhio dall’alto attraverso i droni.