È diventato sempre più un oggetto da collezione per i Campobassani e non il Calendario dei Misteri giunto alla ventesima edizione, che puntualmente viene realizzato dall’Associazione Misteri e Tradizioni di Campobasso.
Dall’edizione del 1998 ad oggi, è ormai diventato il calendario storico, con più edizioni che continua ed essere realizzato a Campobasso.
Ed eccolo qui il calendario 2017: i Misteri, immortalati dagli scatti di Roberto de Rensis, esaltandone la bellezza della ‘scenicità’ creata dal Di Zinno nell’esaltazione degli episodi biblici, tanto da farli diventare scene viventi dell’agiografia e mariologia cristiana. Stampato in 4.000 copie numerate, un lavoro di pregio artistico che festeggia a pieno titolo il ventesimo anno di vita. Grazie agli amici che ogni anno hanno permesso la pubblicazione del calendario con la loro sponsorizzazione e grazie a voi che continuate a vedere nei Misteri una tradizione simbolo di identità che, a dispetto di questi tempi così veloci, continua a scorrere immutata negli anni.
Il calendario sarà presentato sabato 3 dicembre 2016 alle 18 nella sala degli Ingegni “Cosmo Teberino” al Museo dei Misteri di Campobasso con un piccolo contributo di 3 euro.