L’attesa è finita: l’associazione Vivi Bojano, che ogni anno organizza le celebrazioni estive nel capoluogo matesino, ha ufficialmente annunciato il grande ospite che si esibirà il 26 agosto, all’indomani della festività del patrono San Bartolomeo, svelando il mistero che ogni anno contribuisce a creare un clima di suspense tra i bojanesi. Si tratta del ‘Diablo’ Piero Pelù, uno dei nomi più celebri della scena rock italiana.
L’artista toscano, classe 1962, non ha bisogno di presentazioni. Leader e co-fondatore del gruppo rock Litfiba, Pelù ha saputo ritagliarsi uno spazio unico nel panorama musicale italiano grazie alla sua voce potente e alla sua presenza scenica inconfondibile. La sua carriera da solista, iniziata nel 1999, è costellata di successi, da “Io ci sarò” a “Bomba boomerang”, e il suo stile inconfondibile ha affascinato generazioni di fan.
Il rocker presenterà il nuovo album uscito il 7 giugno, “Deserti”, a cui si è aggiunto il singolo apripista ‘Novichok’, cui fa seguito ‘Maledetto Cuore’, secondo singolo estratto.
Dopo i festeggiamenti in onore di San Bartolomeo, patrono di Bojano, sarà quindi il concerto di Piero Pelù a ritagliarsi uno spazio tra gli eventi più attesi dell’estate matesina. Gli organizzatori di Vivi Bojano hanno lavorato con impegno per garantire un’esperienza indimenticabile, e l’annuncio del cantante fiorentino ha già scatenato l’entusiasmo tra cittadini e visitatori.
L’appuntamento è quindi per il 26 agosto in Piazza Roma, dove Piero Pelù farà risuonare i suoi brani più celebri, regalando a Bojano una serata di grande musica e spettacolo. Un’occasione imperdibile per tutti gli amanti della buona musica e per chiunque voglia vivere una serata all’insegna dell’energia e del rock.
Pelù va ad aggiungersi così alla lunga lista di artisti di fama nazionale e internazionale che hanno calcato il palco di Piazza Roma per l’evento di punta dell’agosto bojanese. Artisti del calibro di Pino Daniele, Umberto Tozzi, Loredana Berté, Anna Oxa, Angelo Branduardi, o agli appuntamenti più recenti con Francesco Renga, Giusy Ferreri ma anche Annalisa e tanti altri.
La tappa bojanese del noto rocker e cantante va quindi ad aggiungersi a quelle del tour “Deserti 2024” di Asiago, Noto, Bagheria, Roccella Jonica, San Pancrazio Salentino, Veroli, Oschiri, Cernobbio, San Vito Lo Capo, Firenze, Milano, Torino, Padova, Bologna, Roma, Napoli e Modugno.
Intanto, si registra una prima reazione più che positiva della piazza, che sui social sta ringraziando in massa l’associazione Vivi Bojano per aver lavorato anche stavolta ad un’estate all’insegna della festa e del divertimento, oltre che – naturalmente – della buona musica.
Dietro l’organizzazione di questi eventi c’è infatti un lavoro di squadra che dura mesi, c’è l’impegno costante di persone che sottraggono tempo, risorse ed energie da dedicare magari alle proprie famiglie, o ai propri interessi personali. A tutti loro, il plauso della comunità bojanese.