Domani, martedì 9 maggio, alle ore 21, sul palcoscenico del Savoia di Campobasso si terrà la lettura teatrale “La lotta alla mafia non è…”
Lo spettacolo – informa una nota a firma del prof Franco Novelli – ripercorre i momenti più significativi dell’Associazione Libera, dalla nascita ai nostri giorni.
Il nucleo originale della narrazione teatrale – spiega Novelli – ruota attorno alla figura e all’attività continua e tenace di don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e di Libera contro le mafie.
Accanto a lui sono ricordati personaggi noti, morti ammazzati come Pio La Torre, Carlo Alberto dalla Chiesa, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino; ma anche le giovanissime Emanuele Sansone di 18 anni, Angelica Pirtoli di due anni e la mamma Paola Rizzello di 28 anni; Simonetta Lamberti, Giuseppe Di Matteo, Elio Di Mella.
L’evento è stato organizzato dall’Associazione Sipbc Onlus Molise con il patrocinio del Comune di Campobasso, dell’arcidiocesi di Campobasso-Bojano e dalla Banca Popolare delle Province Molisane, che ne hanno consentito la messa in scena.
Stamattina alle 11, presso Palazzo San Giorgio, si terrà anche una conferenza stampa sull’evento.