Torna a ribadirlo, Michele Scasserra, candidato sindaco con il sostegno di quattro liste (Polo civico, Campobasso nuova, Città amica e Democrazia popolare): “La filosofia della nostra proposta si incentra sull’esigenza di avere una città dinamica in grado di uscire dal torpore che per lunghi, anzi lunghissimi, anni l’ha caratterizzata” e questo – spiega – non può ignorare una rivoluzione delle politiche sociali.
Questa mattina dalla sua sede elettorale in via Ugo Petrella a Campobasso ha lanciato il programma AGIRE. Acronimo che sta per: anziani, giovani, infanzia, ragazzi, emergenze sociali.
“Per ciò che concerne le Politiche Sociali – dice illustrando il programma accompagnato come sempre da buona parte dei candidati pronti a salire sugli scranni di Palazzo San Giorgio – l’elevato invecchiamento della popolazione, la riduzione del numero medio delle famiglie, l’incessante aumento della disoccupazione, in particolar modo giovanile, e la necessità di una maggiore attenzione ai problemi dell’infanzia e dei portatori di handicap, sono solo alcune delle cause che ci spingono a programmare una serie di interventi concreti nei confronti di queste ‘nuove marginalità’. E’ opportuno, pertanto, tendere ad un sano recupero del valore del volontariato sociale, che sia qualificato e prestato all’interno delle strutture organizzate”.