Il Centro Territoriale per l’istruzione e la formazione degli adulti annesso all’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco di Isernia ha dato il via alle iscrizioni ai corsi di italiano per cittadini extracomunitari. L’iniziativa è finalizzata all’acquisizione delle competenze linguistiche, considerate veicolo per l’integrazione culturale e civica degli stranieri.

I corsi rientrano nei piani regionali per la formazione civico-linguistica dei cittadini di paesi terzi, iniziativa promossa dalla Regione  Molise, Assessorato alle Politiche Sociali, ed è finanziata dal Ministero dell’Interno e dai fondi FEI (Fondi Europei per l’Integrazione di cittadini di Paesi terzi).

La partecipazione dei corsisti è completamente gratuita. Sono previsti, peraltro, bonus per coloro che assicureranno la frequenza per almeno il 75% delle 100 ore previste.

La Segreteria del  Centro Territoriale Permanente dell’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco è aperta dalle 8 alle 14 dal lunedì al sabato e può essere raggiunta anche telefonicamente al numero 0865/50646.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.