Una giornata vissuta all’insegna dell’allegria e della buona cucina quella di ieri (lunedì 5 gennaio) a Fornelli.
Come da tradizione consolidata negli anni, si è rinnovato l’evento del pranzo offerto dall’amministrazione comunale agli anziani del paese.
La manifestazione si è svolta all’interno dello stabile, che ospitava una ex scuola nella frazione Castelcervaro. Oltre cento i ‘nonnini’ del posto, che hanno partecipato al pranzo.
[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’”]
A servire ai tavoli gli amministratori comunali di maggioranza, che si sono trasformati per un giorno in veri e propri camerieri per la gioia di tutti i presenti. Da rituale, il pranzo si è poi concluso con un megabrindisi voluto dal sindaco Giovanni Tedeschi.
“Si tratta di un appuntamento che si ripete ormai da anni. Il pranzo con gli anziani di Fornelli – ha affermato il sindaco Giovanni Tedeschi – vuole essere un momento conviviale e di gioia reciproca. Una giornata dove condividere emozioni e rendersi soprattutto umili nei confronti di coloro che sono la nostra memoria storica. Per quest’anno abbiamo registrato davvero una affluenza record e questo elemento ha gratificato, e non poco, sia me che tutti i miei colleghi amministratori comunali”.