Prendono il via nella sede di Termoli dell’Unimol due nuovi Master di primo livello: uno in Management del turismo enogastronomico, l’altro in Management del turismo congressuale, entrambi organizzati in collaborazione con il partner Allegroitalia Hotels, società impegnata nell’organizzazione e gestione di strutture turistiche ed alberghiere e che ospiterà gli allievi come stagisti nelle proprie strutture.
“Il Turismo Enogastronomico – fanno sapere dall’Unimol – è uno dei comparti più interessanti del panorama economico italiano, in grado di legare territorio, produzioni di qualità, ambiente e turismo. Il master sul turismo enogastronomico è patrocinato dall’Associazione Nazionale Città del Vino e dall’Enoteca Italiana. Obiettivo quello di formare un profilo manageriale esperto in enogastronomia con competenze territoriali, scientifiche, culturali, giuridiche ed economiche finalizzate all’organizzazione, gestione e promozione di attività turistiche incentrate sulle esperienze del gusto, del benessere e delle produzioni locali di qualità. L’altro master, sempre orientato al Management, riguarda il turismo MICE, cioè quello legato a Meeting, Incentive, Congressi e Eventi e si propone di formare una figura professionale specializzata nel settore del turismo congressuale e quello più specificatamente legato al mondo degli eventi e degli incentive, cioè professionalità competenti in Management del Turismo che sappiano organizzare eventi e che dispongano di buone doti di comunicazione e di relazione”.
“Con questi due master – dichiara il Rettore dell’Unimol Gianmaria Palmieri – l’università potenzia l’offerta di alta formazione rivolta al settore turistico, che va ad aggiungersi alle attività di ricerca e ai due corsi di laurea in Scienze turistiche e in Turismo e beni culturali già attivi a Termoli, che viene sempre più configurandosi come un punto di riferimento per gli studi sul turismo a livello adriatico e nazionale”.
I due master verranno presentati in una conferenza stampa prevista nell’aula Adriatico della sede universitaria di Termoli domani mattina dalle 11.30 alla presenza delle Autorità accademiche, dei responsabili scientifici del corso di alta formazione e dei partner.
Pingback: Turismo 2.0 e nuovi mestieri del turismo - Informazioni novità e Suggerimenti dal Web - The Seventh Star
Pingback: Il video Star : {youtubetitle} - Informazioni novità e Suggerimenti dal Web - The Seventh Star