Venerdì dalle 10 presso la Camera di Commercio di Campobasso si svolgerà l’ultimo appuntamento del percorso formativo Antiracket e Antiusura, organizzato dall’ Ente camerale in collaborazione con l’Associazione Libera.
La giornata vedrà la presenza significativa di don Marcello Cozzi, vicepresidente dell’Associazione Libera, impegnato attivamente e concretamente nel campo della legalità e nella lotta all’usura e al racket con un momento di riflessione sul tema della legalità e su eventuali proposte di prevenzione dei fenomeni legati all’usura e al racket.
L’appuntamento chiude un’azione formativa, articolata in 20 incontri, destinata ai referenti dei soggetti istituzionali aderenti all’Associazione Antiracket e Antiusura della provincia di Campobasso, nonché aelle Associazioni di categoria ed enti della rete dello Sportello Legalità.
In effetti, la Camera di Commercio di Campobasso ha realizzato su tutto il territorio provinciale un Network di servizi di sostegno destinato alle imprese esposte a situazioni di illegalità. L’attenzione, inoltre, è stata rivolta anche al mondo degli studenti attraverso la realizzazione di eventi di sensibilizzazione e formazione per le scuole.