Domani (12 marzo) e venerdì (13 marzo) il Treno Verde farà tappa in Molise a Termoli.

Treno Verde è la storica campagna nazionale di Legambiente e Gruppo Ferrovie dello Stato che, quest’anno, cambia prospettiva dando vita ad un viaggio speciale dedicato all’agricoltura e all’alimentazione in vista di Expo Milano 2015.

Motto di questa edizione infatti sarà “Tornare alla terra per seminare futuro” per sottolineare l’importante ruolo che l’agricoltura di qualità e delle buone pratiche ambientali e sociali ha e potrà avere anche di fronte alle sfide future.

Il Molise sarà la quinta regione toccata dal tour. A Termoli il treno sarà al binario uno e sarà aperto al pubblico al mattino (8.30-13) e al pomeriggio (16.30-19) per le classi prenotate.

Il primo appuntamento però sarà domani alle 11 con la cerimonia di inaugurazione della tappa di Termoli del convoglio ambientalista, cui prenderanno parte gli Ambasciatori del Territorio molisani.

Insieme a loro Legambiente presenterà il Manifesto della Nuova Agricoltura e il progetto “Conversione”, una sfida che si pone come obiettivo quello di aumentare le produzioni biologiche in Italia nei prossimi 6 anni, estendendole dal dieci al venti per cento della superficie agricola entro il 2020.

 

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.