Dopo un primo periodo di raccolta di adesioni è ufficialmente partito il servizio ‘Sms dal Comune di Frosolone’, iniziativa nata con l’obiettivo di un costante ampliamento dell’offerta di servizi di pubblica utilità.
Il nuovo canale informativo, che si va ad aggiungere ad altri strumenti che Il Comune di Frosolone ha attivato nei mesi scorsi per dialogare in modo più concreto e diretto con i cittadini, quali le pagine ufficiali su Facebook e Twitter, un canale YouTube e l’App per smartphone e tablet ‘Linko® MyCity’ è è più diretto e istantaneo ed è stato pensato per offrire un servizio nuovo e veloce di informazione ai cittadini, con l’obiettivo di rafforzare la comunicazione verso la cittadinanza, mediante l’invio di messaggi sms sul cellulare.
Il servizio permette quindi a tutti i cittadini registrati di ricevere sms sul proprio cellulare, allo scopo di essere aggiornati in tempo reale sulle comunicazioni di natura istituzionale e di pubblica utilità, come ad esempio l’interruzione del servizio idrico, comunicazioni inerenti la scuola, la viabilità e le iniziative amministrative di particolare rilievo, oltre ad ogni altra comunicazione avente carattere di urgenza.
Il Servizio è completamente gratuito per il cittadino ed è possibile registrarsi in ogni momento, complicando il modulo di adesione sul sito web del comune oppure recandosi presso gli uffici comunali.