Una location quanto meno inusuale. Sarà quella del carcere di Larino, dove – su proposta del pianista molisano Simone Sala – è previsto un appuntamento culturale tra buona musica e poesia.

Sala, infatti, si è impegnato per portare la musica in un posto dov’è difficile che arrivi davanti ad un pubblico speciale come quello dei detenuti.

Non solo musica, ma anche poesia. Le sette note saranno l’ideale sottofondo alla presentazione di una raccolta di poesie  del detenuto-poeta Francesco Luigi Frasca, dal titolo ‘I segreti dell’anima’. Numerosi gli ospiti: don Marco Colonna, don Benito Giorgetta – autore della prefazione della raccolta – , la direttrice Rosa La Ginestra – che ha stilato l’introduzione allo scritto -, la Dirigente dell’Istituto Alberghiero di Termoli Maria Chimisso, l’Assessore Michele Petraroia, l’avvocato Nicola Bonaduce, lo studente del Liceo Artistico di Termoli, Paolo Pio Pilone che ha tradotto gli scritti del poeta in disegni, tutto il corpo docente dell’Istituto Alberghiero, dell’Istituto Industriale e della scuola media del carcere con i detenuti allievi.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.